Chi sono

Sono Mario Barboni, 59 anni, nato e residente a Casazza, consigliere regionale uscente per il Partito Democratico.

In questi anni ho portato in Regione l’esperienza maturata nelle istituzioni del territorio, prima come assessore e Sindaco del mio paese e poi come Presidente della Comunità Montana della Val Cavallina, insieme alla conoscenza del territorio e delle sue problematiche, soprattutto quelle delle aree montane.

Ho lavorato per oltre quarant’anni nel settore privato, come responsabile tecnico di un’azienda tessile della Val Gandino; conosco le difficoltà provocate in questi anni da una crisi economica particolarmente dura e ho visto la sofferenza di molte persone che hanno perso il lavoro. Ora questo periodo difficile sembra essersi avviato alla conclusione e per la Lombardia si aprono nuove opportunità, che però vanno colte e accompagnate con strategie innovative.

In Regione mi sono impegnato sui temi sociali e sanitari nella III commissione “Sanità”, sui problemi del lavoro, delle imprese, del turismo nella IV commissione “Attività produttive” e mi sono occupato di cultura, istruzione, formazione, scuola, università e ricerca nella VII commissione “Cultura”. Sono membro della “Commissione speciale antimafia”. Ho partecipato alla “Consulta per lo sviluppo della cooperazione” e al “Comitato della montagna” come rappresentante delle minoranze.

 

@ 2018 Mario Barboni - Tutti i diritti riservati.